Comunicati stampa 2005

Vodafone: on air dal 5 marzo nuovi spot per live! Music e live! TV

On air la nuova campagna televisiva per i servizi UMTS di Vodafone.

Milano, 07 marzo 2005

Da sabato 5 marzo é on air la nuova campagna televisiva per i servizi UMTS di Vodafone. La campagna, che partirà in concomitanza con la serata finale del Festival di Sanremo, si compone di due film di 30" che hanno come soggetto due nuovi servizi: live! Music e live! TV.

Il primo spot, pianificato per le prime due settimane, si focalizza sul servizio live! Music, il canale dedicato alla musica che offre la possibilità di scaricare sul proprio cellulare UMTS migliaia di brani di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Il secondo film, on air a partire dal 20 marzo, é dedicato al servizio live! TV, la tv per il cellulare con canali tematici always on 24 ore su 24 e un'ampia scelta di video esclusivi.

Il primo spot vede Megan come protagonista che, cliccando sul proprio cellulare, fa si che la cittá venga festosamente invasa da maxi diffusori acustici, rendendo disponibili per tutti i brani musicali offerti da live! Music. Il secondo soggetto vede invece Megan trasformare, come per magia, ogni angolo della cittá in un monitor, in modo che tutti possano fruire dei video e programmi al solo cliccare sull'icona live! TV.

Il concept creativo alla base di entrambi i film è l'"everywhere", ossia la possibilità di avere a disposizione i brani musicali ed i programmi più desiderati ovunque ed in qualsiasi momento della giornata, direttamente sul proprio cellulare UMTS.

La campagna è stata realizzata a Lisbona dalla casa di produzione Colorado con la regia di Ago Panini. L'agenzia è Mc Cann Erickson con la Direzione Creativa di Milka Pogliani, art directors Matteo Civaschi e Alessandro Izzillo, copywriter Paolo Chiabrando. La colonna sonora è "Lift me up" di Moby.

La pianificazione, curata da Mindshare, partirà il 5 marzo per concludersi il 31 dello stesso mese, sulle principali emittenti nazionali (RAI, Mediaset, La 7, Sky, Mtv, All Music ed altre emittenti satellitari). La campagna sarà inoltre pianificata nelle sale cinematografiche fino a fine aprile.

Visualizza in PDF

Vodafone in sintesi

L'Azienda

• 8.000 Dipendenti
  • 30 milioni di Clienti
  • 1 miliardo di euro all’anno investiti in servizi, reti e tecnologie

Il Paese

• 7 miliardi di euro il contributo economico diretto e indiretto alle famiglie, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione
  • 41.000 l’occupazione diretta e indiretta generata dall’azienda
  • 53 milioni di euro investiti dalla Fondazione Vodafone Italia dal 2002

Risultati Finanziari
Struttura Organizzativa
Codici di Condotta
Gruppo Vodafone

Contributo di Vodafone al Paese

Contribuire alla crescita complessiva del Sistema Paese significa investire nel contesto sociale e ambientale nel quale operiamo.

Continua a leggere

Sostenibilità d'Impresa

Vodafone Italia e il Paese: il dialogo continua.

Bilancio di Sostenibilità 2010-2011