Comunicati stampa 2011

Vodafone.it: nasce la nuova area di servizio per il cliente

Oggi è ancora più facile reperire le informazioni su piani tariffari, privacy e sicurezza, e su come ricevere assistenza

Milano, 18 ottobre 2011

Trasparenza e impegno per la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più saldo con i Clienti: é online la nuova sezione "Per il consumatore" del sito Vodafone.it.

La nuova area, facilmente accessibile direttamente dalla home page, si caratterizza per il linguaggio semplice e diretto e per la presenza di numerose informazioni di utilità, che consentono al cliente di orientarsi in maniera intuitiva su temi delicati e centrali nella relazione con l'azienda:

- Trasparenza su tariffe, contratti e qualità del servizio: sarà possibile reperire informazioni dettagliate su tutte le tariffe, abbonamenti e ricaricabili. Uno strumento di facile utilizzare consente inoltre di effettuare rapide comparazioni, scoprire l'offerta più adeguata alle proprie esigenze e controllare le spese in base al piano tariffario prescelto. L'area ospita inoltre un'ampia che consente ai Clienti di trovare risposte e chiarimenti alle domande più frequenti.

- Privacy e sicurezza dei dati personali: i dati personali dei Clienti rappresentano un patrimonio di grande valore, tutelato attraverso una serie di procedure e comportamenti. All'interno di questa sezione è possibile verificare in che modo e per quali finalità i dati personali vengono trattati dall'azienda e reperire i testi delle Informative sul trattamento dei dati personali. L'area dedicata alla privacy ospita inoltre un approfondimento sul registro delle opposizioni, con tutte le informazioni necessarie per i clienti che desiderano iscriversi.

- Reclami: l'area contiene link e rimandi utili a rivolgersi con efficacia al servizio di assistenza Vodafone e trovare una guida per la risoluzione di eventuali problemi e inviare reclami. La sezione ospita inoltre un approfondimento sulle Conciliazioni paritetiche con le Associazioni dei Consumatori e con i Co.Re.Com.

La sezione "Per il Consumatore" rappresenta per Vodafone un elemento differenziante nella relazione con i propri clienti, un canale privilegiato per comunicare in modo diretto ed efficace.

Visualizza in PDF

Vodafone in sintesi

L'Azienda

• 8.000 Dipendenti
  • 30 milioni di Clienti
  • 1 miliardo di euro all’anno investiti in servizi, reti e tecnologie

Il Paese

• 7 miliardi di euro il contributo economico diretto e indiretto alle famiglie, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione
  • 41.000 l’occupazione diretta e indiretta generata dall’azienda
  • 53 milioni di euro investiti dalla Fondazione Vodafone Italia dal 2002

Risultati Finanziari
Struttura Organizzativa
Codici di Condotta
Gruppo Vodafone

Contributo di Vodafone al Paese

Contribuire alla crescita complessiva del Sistema Paese significa investire nel contesto sociale e ambientale nel quale operiamo.

Continua a leggere

Sostenibilità d'Impresa

Vodafone Italia e il Paese: il dialogo continua.

Bilancio di Sostenibilità 2010-2011